Ads 468x60px

mercoledì 17 settembre 2014

GTA V su PC, PS4 e Xbox One

Finalmente la tanto attesa data di uscita di GTA V su PC e sulle nuove console è stata resa ufficiale. Dal 18 novembre 2014 i possessori delle nuove console, e dal 27 gennaio 2015 i possessori di un PC, potranno giocare a questo titolo tanto atteso, che all'uscita fa sempre parlare di sé, molto probabilmente per i suoi contenuti forti e violenti.
Speriamo che questa lunga attesa sia dovuta a un buon lavoro dei programmatori per portare una versione stabile e con una grafica ottimizzata per PC, ricordando i notevoli problemi della prima versione di GTA IV. Le versioni PS4 e Xbox One, invece, punteranno sicuramente su una fantastica resa grafica, ormai limitata, invece, dall'hardware delle precedenti console.
Che una versione per PC potesse uscire lo si poteva forse intuire da alcune immagini che circolavano su internet riguardanti alcuni log dei programmatori, in rifermento ad errori, test con DirectX 11, test su sistemi a 64 bit e a 32 bit. Lo si poteva intuire anche da alcuni siti di vendite online, che ipotizzavano per marzo/giugno l'uscita dell'atteso titolo, fornendo anche il giorno di uscita, pur non essendoci ancora alcuna conferma ufficiale da parte di Rockstar dell'uscita di una versione per PC. Probabilmente si trattava solo di strategie di marketing per attirare qualche utente in più. In ogni caso fino a qualche settimana fa di certo c'era ben poco.
I prezzi non sono ancora stati ufficialmente comunicati per nessuna piattaforma, anche se si suppone si attesteranno attorno ai 59 euro per la versione PC e a 69 euro per la versione PS4 e Xbox One.
I requisiti per poter giocare alla versione per PC sono disponibili in questo post.
 

0 commenti:

Posta un commento

Nei commenti è severamente vietato utilizzare un linguaggio volgare, bestemmiare e offendere qualunque persona. Inoltre è vietato inserire link puntanti a siti/blog/forum di terze parti per pubblicizzarli.
Se volete restare aggiornati in caso venga pubblicato un nuovo commento o una risposta al vostro, aggiungete il flag "Inviami notifiche" in basso a destra prima di pubblicare il commento. Cercherò di rispondervi entro tre giorni dalla pubblicazione del vostro commento.
Per commentare è necessario avere un account Google.