Ads 468x60px

lunedì 7 novembre 2011

GTA V: rilasciati il trailer e le prime informazioni

L'annuncio del quinto capitolo, di questa famosa saga, è stata una sorpresa per tutti i fan, in quanto si pensava che la Rockstar rendesse pubblico il primo trailer di debutto solamente nel 2012, ma così non è stato; infatti il 2 novembre è stato pubblicato su YouTube, riscontrando già
molte visualizzazioni.

L'ambientazione:
Analizzando il video noteremo subito una sceneggiatura di una spiaggia con una torretta di osservazione per bagnini familiare a quelle presenti in Vice City, cosa che viene assolutamente smentita due inquadrature dopo, quando notiamo dei grattacieli troppo alti per essere quelli presenti nel vecchio videogioco.

Dopidiché avremo la conferma di trovarci a Los Santos (Los Angeles), dato che vedremo come sfondo in un'inquadratura ripresa da un golf club, un grattacielo familiare. Osserveremo poi dei turisti nei pressi di una montagna, la quale però sembra più grande del Mount Chilliad di San Fierro; quindi forse non vi sono tutte le vecchie città di San Andreas, ma solamente Los Santos; il fatto però non è certo.
 

Poi ci verrà presentata una piccola scena, nella quale intravedremo chiaramente il centro (Downtown) di Los Santos, dove si noterà anche un grattacielo in costruzione e, dopo un paio di secondi, vedremo finalmente una classica "Scena da gta", ovvero una rapina in un negozio, segno che, ovviamente, l'azione non mancherà anche in questo capitolo.

Successivamente vedremo una scena con un auto di lusso, probabilmente ispirata a qualche nota casa automobilistica, dove nella targa potremo scorgere la scritta "SAN ANDREAS", un segno evidente riguardo all'ambientazione di questo titolo; ed infine osserveremo una casa con un numero civico che forse potrebbe comunicarci la data di uscita del gioco (24/05/12).

Il protagonista:
Molto probabilmente è la persona che sentiamo parlare di sottofondo durante la prima metà del trailer, e che intravediamo in una piccola inquadratura. Nonostante ciò vedremo, ad un certo punto, un'altra persona che potrebbe essere il protagonista: un uomo che sta sfuggendo alla polizia; quindi, in realtà, l'uomo che parla durante il video potrebbe essere semplicemente una persona che appare durante il gioco, ma è solamente un'ipotesi.

I veicoli:
Da essi possiamo dedurre che il gioco sia ambientato ai tempi nostri, e non come il precedente San Andreas negli anni '90. Ovviamente sono tutti ricostruiti graficamente molto bene, e fanno quasi tutti riferimento a note case automobilistiche, anche se il gioco, come i precedenti, gli darà nomi diversi. Possiamo anche notare una moto d'acqua in una piccola inquadratura.

I velivoli:
In questo capitolo, lo possiamo dedurre dal trailer, faranno ritorno i tanto sperati velivoli, che su GTA IV mancavano (eppure era stato inserito lo stesso un aeroporto), comunque sembra vi sia anche l'Hydra, dato che lo si vede sfrecciare tra dei palazzi.

La grafica:
Da quel che si vede sembra semplicemente eccezionale: con le persone ricreate molto bene, anche nel modo di camminare, il quale è finalmente più umano e meno computerizzato e con colori più vivi, rispetto al suo predecessore. Sembra impossibile pensare ai passi da giganti che si è compiuti in fatto di grafica, basta confrontare la serie Grand Theft Auto in ordine dal III a questo per capirlo.

0 commenti:

Posta un commento

Nei commenti è severamente vietato utilizzare un linguaggio volgare, bestemmiare e offendere qualunque persona. Inoltre è vietato inserire link puntanti a siti/blog/forum di terze parti per pubblicizzarli.
Se volete restare aggiornati in caso venga pubblicato un nuovo commento o una risposta al vostro, aggiungete il flag "Inviami notifiche" in basso a destra prima di pubblicare il commento. Cercherò di rispondervi entro tre giorni dalla pubblicazione del vostro commento.
Per commentare è necessario avere un account Google.