Ads 468x60px

giovedì 20 ottobre 2011

Come rimuovere la pubblicità da YouTube

Come ben sappiamo, da qualche mese, su YouTube è stata introdotto un nuovo tipo di pubblicità; con essa Google (il proprietario di YouTube) ci obbliga a guardare un breve video pubblicitario di circa 15-20 secondi. Ovviamente a molti di voi, come il sottoscritto, la pubblicità scoccia e
siccome ce ne già parecchia nel web non vedo il motivo di subirla anche nel più grande sito di condivisione video al mondo. Ecco qui che nasce un ottimo add-on per Mozilla Firefox e per Google Chrome chiamato AdBlock, il quale ci permetterà non solo di evitare di vedere qualsiasi tipo di pubblicità su YouTube, ma anche di eliminare tutte le forme di pubblicità da quasi tutti i siti (circa il 99%), per esempio, eliminerà anche la pubblicità che si apre prima della visualizzazione di un video su MegaVideo. Questo add-on vi lascia comunque la possibilità di inserire delle eccezioni per alcuni siti (in caso volessimo visualizzare gli spam). Di seguito qui potrete scaricare l'estensione per Firefox, invece qui per Chrome.

Post correlati:

0 commenti:

Posta un commento

Nei commenti è severamente vietato utilizzare un linguaggio volgare, bestemmiare e offendere qualunque persona. Inoltre è vietato inserire link puntanti a siti/blog/forum di terze parti per pubblicizzarli.
Se volete restare aggiornati in caso venga pubblicato un nuovo commento o una risposta al vostro, aggiungete il flag "Inviami notifiche" in basso a destra prima di pubblicare il commento. Cercherò di rispondervi entro tre giorni dalla pubblicazione del vostro commento.
Per commentare è necessario avere un account Google.