Ads 468x60px

giovedì 6 ottobre 2011

Come velocizzare il PC con CCleaner

Purtroppo dopo vari mesi di utilizzo di un PC, noteremo che molto spesso esso diventa sempre più lento ad avviarsi e/o ad avviare anche programmi stessi, in modo più notevole se si utilizza Internet. Ovviamente questi rallentamenti variano da macchina a macchina, influenzati anche da
fattori hardware (velocità della CPU, capacità della RAM, ecc.).

Esistono tuttavia dei programmi gratis che possono aiutare il PC a liberarsi di file inutili, che lo rallenterebbero solo; un programma che vi consiglio è CCleaner, programma gratis sviluppato da Piriform, che ci permette di:
  • Effettuare analisi rapide del computer.
  • Eliminare tutto ciò che è inutile.
L'unico consiglio che do è di effettuare un backup delle chiavi di registro, anche se CCleaner esegue tutto correttamente, in modo da poter effettuare un eventuale ripristino.

0 commenti:

Posta un commento

Nei commenti è severamente vietato utilizzare un linguaggio volgare, bestemmiare e offendere qualunque persona. Inoltre è vietato inserire link puntanti a siti/blog/forum di terze parti per pubblicizzarli.
Se volete restare aggiornati in caso venga pubblicato un nuovo commento o una risposta al vostro, aggiungete il flag "Inviami notifiche" in basso a destra prima di pubblicare il commento. Cercherò di rispondervi entro tre giorni dalla pubblicazione del vostro commento.
Per commentare è necessario avere un account Google.